Da negozio storico ad azienda moderna

La storia del gruppo Genitti Ottici comincia nel 1964, quando Francesco Genitti apre il primo negozio di ottica nel centro storico dell’Aquila, nel corso principale. Un punto vendita dove nei primi tempi, oltre alla vendita di occhiali dell’epoca, non griffati ma ancora solo delle protesi, ci si occupava anche di viaggi, emigrazione e immigrazione.

Negli anni Novanta al fondatore si affiancano i figli: Gioia, ottico-contattologo, che si occupa della gestione operativa dei punti vendita; Germano, medico-chirurgo oculista, che in azienda coordina il personale, la parte amministrativa e imprenditoriale.
Nel 2000 apre il secondo punto vendita, presso il centro commerciale Gallucci, nei pressi dell’ospedale San Salvatore e del polo universitario di Medicina e Chirurgia.

Con l’espansione polo commerciale nel capoluogo abruzzese sorgono ulteriori centri ottici Genitti in luoghi strategici della città, come il centro commerciale L’Aquilone, che apre i battenti nel 2006 che sarà fondamentale dopo il sisma per assicurare un servizio di ottica alla città.

Spinta dalle nuove esigenze dettate dalla crescita, l’azienda si struttura come gruppo e comincia a diversificare l’attività, ampliando gli orizzonti del mercato, sempre in campo sanitario, realizzando, in sinergia con altri professionisti dei settori specifici, un centro di parafarmacia ottico e un centro che si occupa di acustica nel territorio abruzzese e l’ARGOVISION società che coordina 100 punti vendita di ottici in Abruzzo e fuori regione.

Ristrutturato e rinnovato nel 2002, e dopo il sisma nel 2021, il centro ottico storico si amplia realizzando uno spazio dedicato sia alla vendita che alla parte professionale, con il centro di misurazione vista e contattologia, ipovisione e protesistica oculare al primo piano.

PERSONALE QUALIFICATO

Professionalità ed esperienza a vostro servizio

6 STORE IN ABRUZZO

Tra l’Aquila e Avezzano sei punti di vendita con i migliori prodotti per l’ottica

60 ANNI DI ESPERIENZA

Dal 1964 ci occupiamo dei vostri occhi