Contattologia

Genitti Ottici è dotato di un ambulatorio specialistico di Contattologia: sarete accolti da uno staff altamente qualificato di optometristi, ortottisti, ottici e contattologi in grado presso il centro di consigliarvi la tipologia di lente (a contatto e non) più indicata per la correzione di qualsiasi difetto visivo.

Referente responsabile di questo settore è Gioia Genitti, ottico-contattologo.

Gli occhi non sono tutti uguali; ogni occhio differisce da un altro non solo per l’entità del difetto visivo ma anche per le curvature della cornea, per la composizione del film lacrimale e per la sensibilità della superficie oculare. È dunque necessario analizzare attentamente la superficie oculare per poter scegliere la lente a contatto più idonea che preservi la salute oculare e che possa essere ben tollerata.

Le valutazioni necessarie vengono svolte nel nostro ambulatorio attraverso l’uso di strumenti di nuova generazione per realizzare una lente che soddisfi il portatore di lente a contatto.

La Biomicroscopia con lampada a fessura

La biomicroscopia e' la tecnica di esame in vivo dei tessuti oculari per mezzo di una lampada a fessura, uno strumento progettato per un'osservazione dettagliata dei tessuti oculari comprendente un sistema ingrandente.

Anche il sitema di illuminazione e' particolare. Deve dare una "lama" di luce estremamente sottile e dai margini nitidi. Qualita' essenziali per osservare mezzi trasparenti come quelli ottici o le lenti a contatto.

Ofttalmometria

Si effettua con cheratometro di Javal che consente di avere dati ben precisi sulla curvatura e sul potere corneale.


X