Torna a prodotti

Hoya è da sempre impegnata nello sviluppo delle nuove tecnologie di calcolo e metodi di ottimizzazione che supportano lo sviluppo di lenti sempre più "intelligenti".
Hoya offre tutte le soluzioni per ogni esigenza visiva:

1. Visione ampia e nitida oltre i 40 anni
2. Benessere al lavoro e nel tempo libero
3. Protezione dai dannosi effetti della luce blu
4. Resistenza e protezione dai raggi UV

Tutte le lenti Hoya assicurano:

La Tecnologia Hoya trueform

Con la tecnologia TrueForm, Hoya applica alle sue geometrie di garantito successo i principi dell'esclusiva tecnologia ID FreeForm, come il calcolo e l'asferizzazione della superficie. Attraverso la correzione delle aberrazioni in ogni direzione dello sguardo, la prestazione visiva dello sguardo, la prestazione visiva della lente viene ottimizzata per ogni singola prescrizione con precisione a livello di pixel.

Visione migliore per tutti

Tutte le lenti sono il risultato della continua ricerca Hoya della "perfezione ottica" . Grazie agli sviluppi nel calcolo delle superfici freeform, Hoya ha già ottimizzato le sue lenti progressive Hoyalux Summit Pro, CD e Amplitude con la tecnologia TrueForm. Da ora in poi, anche le lenti monolocali, Bifocali e Indoor di Hoya portano la firma di qualità. Questo significa che tutte le lenti Hoya sono calcolate e realizzate con tecnologia ID FreeForm, con precisione a livello di pixel e performance visive ottimizzate per ogni singola prescrizione.

Ottimizzazione per ogni singola prescrizione

ID FreeForm è una tecnologia di calcolo di precisione e di lavorazione con cui la superficie di una lente non è più calcolata e costruita lungo linee orizzontali e verticali seguendo modelli fissi, ma è invece vista come una serie di singoli punti o pixel che può essere calcolata e tagliata in modo unico e tridimensionale. Grazie alla precisione di calcolo e costruzione, ogni lente può essere ottimizzata per ogni singola prescrizione.

Cosa significa FreeForm?

In generale molti produttori utilizzano il termine freeform per le loro lenti, questo spesso significa che le loro lenti possono essere realizzate da macchinari freeform, ma ancora in modo tradizionale. La vera produzione freeform comporta un complesso processo di lavorazione e di calcolo punto per punto che risulta in un'unica mappa, tagliata tridimensionalmente nella superficie interna della lente con una punta di diamante, con precisione a livello di pixel.



I TRE LIVELLI DEL PROCESSO DI LAVORAZIONE ID FREEFORM DESIGN TECHNOLOGY

1. Lavorazione grezza 2. Lavorazione fine 3. Lavorazione con punta di diamante



I Vantaggi della tecnologia TrueForm per i clienti:

Lenti Tradizionali Lenti a Tecnologia TRUEFORM: Precisione a livello di Pixel

DOPO I 40 ANNI: PROGRESSIVE CON AMPI CAMPI DI VISIONE PER UN COMFORT UNICO

Hoya offre geometrie che garantiscono a qualsiasi portatore la giusta scelta per ogni specifica situazione. La lavorazione punto a punto, anziché per raggi di curvatura, consente di produrre lenti che offrono la soluzione visiva più personalizzata.



INDIVIDUALE PERSONALIZZABILE FINO A 12 PARAMETRI


TECNOLOGIA AVANZATA DELLE LENTI PROGRESSIVE HOYA

Tutte le lenti progressive Hoya garantiscono le migliori prestazioni grazie a:

La progettazione di una lente parte dalla considerazione di base che ogni portatore è un individuo con bisogni e caratteristiche diverse da tutti gli altri. E' per questo che oltre alla prescrizione e ai dati sulla montatura, attraverso lo speciale algoritmo Hoya IDentifier vengono analizzati lo stile di vita, le attività svolte quotidianamente e il grado di soddisfazione con le eventuali lenti precedenti.

Hoya ha ideato un software semplice ed interattivo che guida l'ottico nella definizione del design che meglio si addice alla persona.

Grazie a tutte le informazione, l'algoritmo del nuovo Hoya IDentifier calcolerà il disegno ottimale per il lontano, il vicino e l'intermedio, combinandoli nella progettazione ideale per ogni singolo cliente. Questo sistema esclusivo, garantisce un profilo completamente personalizzato anche per le esigenze visive più estreme.

HOYA VISUREAL

Il sistema video centratura di Hoya per rilevare i parametri per lenti personalizzate, misura con precisione:

- Distanza interpupillare e altezza di montaggio monoculare

- Distanza apice corneale - montatura

- Angolo pantoscopico in posizione d'uso

- Avvolgimento

HOYA IDENTIFIER

Il nuovo Hoya IDentifier traccia tutte le caratteristiche dello stile di vita e della storia del portatore. Un complesso algoritmo progetta su misura le diverse aree di visione in linea con le esigenze di ogni singolo individuo garantendo un profilo completamente personalizzato.

HOYA iLOG

Il sistema n.1 facile e completo:

- Facilita la gestione del Centro Ottico

- Fornisce servizi esclusivi

- Garantisce massima precisione e sicurezza

INNOVISION: IL MODELLO BINOCULARE DELL'OCCHIO: VISIONE NATURALE E STABILE NEL MONDO DINAMICO DI OGGI

Ogni geometria delle lenti progressive Hoya è valutata con il rivoluzionario modello binoculare dell'occhio, un programma brevettato da Hoya per la misurazione della performance della lente che garantisce la verifica di ogni design in circostanze di vita reale prima che venga prodotto. Le geometrie rispondono quindi alla forte richiesta di visione naturale e stabile nel mondo dinamico e digitale di oggi, che mette il nostro sistema visivo a dura prova.

Innovision rappresenta un'innovativa piattaforma che Hoya ha concepito per la progettazione delle lenti, delle tecnologie e dei servizi del futuro. Si fonda su quattro pilastri:

  • Percezione visiva: analisi e comprensione della sensibilità del nostro cervello agli stimoli ottici, come per esempio la visione sfocata
  • Esperienza visiva: realizzazione della correzione più accurata per ogni difetto nel complesso sistema visivo
  • Verifica del design: la costante verifica del design assicura massima performance e comfort visivo per il portatore
  • Comportamento umano: l'osservazione del comportamento e la mappatura dei bisogni permettono di creare la soluzione perfetta per il portatore

LENTI INDOOR: BENESSERE AL LAVORO E NEL TEMPO LIBERO

Secondo recenti studi 1 italiano su 3 accusa problemi di vista durante la lettura e il 70% soffre di dolori di postura scorretta a causa dell'utilizzo di lenti inadeguate. Indossare occhiali non adatti può portare a inutili e innaturali movimenti del capo. Le lenti Indoor Hoya sono state progettate secondo le più recenti regole ergonomiche per la naturale soluzione a questi problemi, non solo per il lavoro in ufficio ma in tutte le occupazioni che richiedono la massima definizione nella visione a distanza vicina e intermedia garantendo il massimo confort visivo.

LENTI STANDARD:
POSTURA SCORRETTA

LENTI INDOOR:
POSIZIONE CORRETTA

LENTI BLUECONTROL: MASSIMO COMFORT E PROTEZIONE

La luce blu è naturalmente presente nella luce del giorno e ci aiuta a rimanere svegli. E' anche emessa artificialmente dall'illuminazione a basso consumo energetico, dagli schermi LCD e LED di smartphone, tablet, computer, televisori e dispositivi GPS. E' conosciuta anche come Luce Visibile ad Alta Energia. Con il continuo miglioramento della qualità di questi schermi, aumenta anche l'emissione di luce blu. Quantità eccessive possono avere un effetto negativo e causare affaticamento per gli occhi.

Quali sono gli effetti dannosi della luce blu?
Secondo recenti studi il 91% delle persone durante e dopo l'utilizzo di uno schermo LCD lamenta rossore e occhi irritati, secchezza degli occhi, visione offuscata, affaticamento, dolore alla schiena, mal di testa.

E' importante prevenire questi fastidi seguendo utili suggerimenti come mantenere la giusta distanza tra occhi e schermo, ridurre l'abbagliamento e utilizzare occhiali realizzati sulle proprie esigenze.

Bluecontrol è l'innovativo trattamento antiriflesso che protegge dai dannosi effetti della luce blu emessa da schermi LED e LCD di smartphone, tablet, PC e televisori. E' trasparente e permette agli occhi di lavorare in condizioni migliori, offrendo nel contempo una visione più confortevole e rilassata e una percezione naturale del colore perchè:

X